Serena, Marco e Jacopo sono felici di accogliervi nella Casa Vacanza “Una finestra sulla Contea”!
Dal restauro di un vecchio fienile nasce una caratteristica dimora carnica che vi farà vivere una vacanza autentica calati nella splendida realtà locale…. una finestra sulla Contea!
La casa si sviluppa su tre piani e dispone di 6 posti letto.
A vostra disposizione un giardino con tavolo esterno, piccolo barbecue e giochi per bambini.
Al piano terra troviamo un'ampia cucina d'altri tempi che ci introduce al primo piano dove ci accoglie un grande salone con scrivania, divano letto e bagno di servizio.
All’ultimo piano ci sono le due camere matrimoniali con un bagno.
Siamo una Eco- Casa Vacanza, ci proponiamo come struttura plastic free e siamo una "Struttura amica della bicicletta".
La casa è adatta per smart working e per famiglie, con una piccola attenzione al benessere fisico.
Ciclisti, motociclisti, pellegrini, famiglie, singoli e piccoli gruppi sono i benvenuti!
In paese ci sono pasticcerie, bar, negozi vari, banca, panificio, edicola, farmacia, fermata dell'autobus, lavanderia, pub, take away, a poca distanza ristoranti e pizzerie. A soli 12 km cinema, teatro, piscina e palestra.
SERVIZI COMPRESI NELLA PRENOTAZIONE:
biancheria, asciugamani, linea di cortesia, asciugacapelli, microonde, bollitore, ferro e asse da stiro, sdraio, WI-FI gratuito in tutta la struttura, piccolo barbecue, macchina per caffè espresso ed americano, biancheria da cucina, prodotti biologici di base per cucinare, sdraio, deposito bici, gel disinfettante, pulizie finali, lavatrice, cartine e informazioni sulla zona, pc, piccola officina per biciclette, giochi per bambini, piccola palestra.
SERVIZI EXTRA:
servizio lavanderia, stireria.
COORDINATE GPS:
Latitudine: 46. 4827
Longitudine: 12. 8659
INFORMAZIONI GENERALI:
La "Finestra sulla Contea" si trova in centro ad Ovaro, ai piedi dello Zoncolan sulla direttrice per Sappada e il massiccio del Coglians, verso il Comelico, ad un passo dalla spettacolare Val Pesarina chiamata anche la “Valle del tempo” da dove si raggiungono le Malghe di Casera Razzo e si scende verso le perle alpine di Sauris e Forni di Sopra nelle spettacolari Dolomiti Friulane, Patrimonio Unesco.
Il borgo di Ovaro si trova alle pendici dello Zoncolan, il mitico Kaiser, luogo di partenza ideale per escursioni in bicicletta sulle salite del giro d'Italia e del Crostis con la spettacolare panoramica delle vette.
Itinerari escursionistici quali il cammino delle Pievi e della Fede offrono la possibilità di percorrere a piedi o in mountain bike percorsi affascinanti che permettono di scoprire gli angoli più nascosti della Carnia attraverso la storia, passando anche per il centro romano di Iulium Carnicum e il suo interessante museo. I vicini massicci del Coglians, del Peralba e le Pesarine offrono la possibilità di arrampicate e trekking di livello anche per i più esperti. Siamo a 7 km dalla ferrata "la farina del diavolo" e dalla forra del Vinadia.
In inverno le vicine piste innevate dello Zoncolan garantiscono divertimento assicurato per tutti gli amanti degli sport invernali con la possibilità di terminare la giornata presso il centro termale di Arta Terme.
SANIFICHIAMO GLI AMBIENTI CON OZONO
Nessun anticipo, paghi al check-in
Benvenuti ai nostri ospiti nella Casa vacanza "Una finestra sulla Contea".
Siamo grandi appassionati di Tolkien e abbiamo trovato la Contea nella nostra incantevole e rurale Carnia, sicuri che la fantasia e i sogni vi avvolgeranno per regalarvi una vacanza indimenticabile!
Amiamo profondamente le nostre montagne e siamo fieri dei valori tramandati dai nostri nonni, ma soprattutto amiamo confrontarci con il mondo. Con questa mentalità, apriamo le porte della nostra casa agli ospiti, favorendo lo scambio culturale e la crescita umana.
Siamo una finestra sulla Contea, ma anche una finestra sul mondo!
Serena, Marco e Jacopo
La "Finestra sulla Contea" si trova in centro ad Ovaro, sulla direttrice per Sappada e il massiccio del Coglians, ad un passo dalla spettacolare Val Pesarina chiamata anche la “Valle del tempo” da dove si raggiungono le Malghe di Casera Razzo e si scende verso le perle alpine di Sauris e Forni di Sopra nelle spettacolari Dolomiti Friulane, Patrimonio Unesco.
Il borgo di Ovaro si trova alle pendici dello Zoncolan, il mitico Kaiser, luogo di partenza ideale per escursioni in bicicletta sulle salite del giro d'Italia e del Crostis con la spettacolare panoramica delle vette.
Itinerari escursionistici quali il cammino delle Pievi, della Fede e del Tagliamento offrono la possibilità di percorrere a piedi o in mountain bike percorsi affascinanti che permettono di scoprire gli angoli più nascosti della Carnia attraverso la storia, passando anche per il centro romano di Iulium Carnicum e il suo interessante museo. I vicini massicci del Coglians, del Peralba e le Pesarine offrono la possibilità di arrampicate e trekking di livello anche per i più esperti. Siamo a 7 km dalla ferrata "la farina del diavolo" e dalla forra del Vinadia.
In inverno le vicine piste innevate dello Zoncolan garantiscono divertimento assicurato per tutti gli amanti degli sport invernali con la possibilità di terminare la giornata presso il centro termale di Arta Terme.